Che grande emozione la serata finale del “Premio Achille Castiglioni - Design & Ospitalità 2024”
Dopo una breve introduzione di Fabio Calarco, presidente di OspitaMI, Laura Lucchini, responsabile e curatrice del Premio, ha introdotto i giurati esterni che hanno partecipato alla selezione dei vincitori: Giovanna Castiglioni, figlia di Achille Castiglioni al quale il premio è dedicato, Marta Zanotta, Responsabile comunicazione di Zanotta Spa e nipote del fondatore della storica azienda del made in Italy, Francesca Magni, direttrice di CasaFacile e il Prof. Carlo Alberto Maggiore, docente del Politecnico di Milano.
Casafacile ha scelto di raddoppiare premiando sia Nicoletta Civita, sia Albertina La Rocca per il sapiente uso dei colori, l’attenzione ai dettagli e la funzionalità. Si aggiudica il terzo posto Stefano Cominelli per l’ospitalità luminosa e accogliente. Il secondo posto va a Lorella Ronca e alla co-host Carlotta Bianchini per la perfetta armonia tra moderno e antico.
Il Premio Achille Castiglioni - Design & Ospitalità 2023 va a Giuseppe Occhipinti: per l’uso del colore nelle sue diverse stanze e la grande cura dei particolari.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ma in particolare grazie ai partner di questa edizione: la Fondazione Achille Castiglioni, Zanotta Spa, Tessitura Randi 1931 e CasaFacile come Media partner.
